Justride smart city award 2018

Masabi al Smart City Expo World Congress 2018: Un Premio, il Lancio di EMV Contactless per Justride e i Nuovi Clienti Bilbao e Madrid

La settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di assistere al principale evento annuale nel calendario Smart City con i nostri partner di MasterCard. L’incontro annuale di Barcellona, giunto alla sua 8ª edizione, riunisce sindaci e rappresentanti comunali di città di tutto il mondo e leader dei settori tecnologici con l’obiettivo di condividere esperienze e migliori prassi su come creare le Smart City del futuro.

All’evento abbiamo ricevuto un premio per l’SDK di Justride, nominato tra i finalisti nella categoria mobilità per la sua capacità di consentire in modo pratico la Mobility as a Service (Mobilità come servizio) (MaaS) in occasione dei World Smart City Awards, gli Oscar di tutto ciò che riguarda la Smart City.

 

Qui stiamo ricevendo il premio durante la cerimonia di gala.

Successivamente abbiamo annunciato che stiamo lavorando anche con la città di Bilbao, che sarà la prima a lanciare le nostre capacità EMV contactless che abbiamo aggiunto a Justride. Ciò consente a città di tutte le dimensioni e con qualsiasi budget di fare in modo che i passeggeri salgano, facciano un ‘tap’ e viaggino utilizzando la carta bancaria contactless che hanno in tasca.

 

Qui stiamo annunciando il lancio di EMV Contactless assieme ai nostri partner di MasterCard, Alfonso Gil Invernón, Vicesindaco per la Mobilità e Sostenibilità della Città di Bilbao e Iker Iturbe, CEO di Gertek.

Quali sono queste nuove capacità contactless di cui vi sento tanto parlare? Fortunatamente abbiamo prodotto un comodo video esplicativo su ciò che significa per le città di tutte le dimensioni in tutto il mondo:

In questo video il Direttore dello Sviluppo del Business di Masabi, Josh Nicklin, offre una dimostrazione del nostro nuovo sistema contactless di ticketing basato su account.

 

Durante l’evento abbiamo anche partecipato ad un pannello sui benefici del Ticketing Basato su Account, assieme a dirigenti di EMT Madrid, Cubic Corporation e MasterCard:

Infine, ma non per questo meno importante, abbiamo annunciato che stiamo lavorando con l’operatore del trasporto pubblico della capitale spagnola (EMT Madrid), per lanciare inizialmente il mobile ticketing per i servizi di autobus express per l’aeroporto.

 

Complessivamente è stato un evento di grande successo, con interessanti conversazioni sul futuro della mobilità con partner, clienti, città e con il desiderio di ritornare a Barcellona anche il prossimo anno in occasione del SCEWC 2019!

Desiderate ulteriori informazioni su EMV Contactless? Andate alla nostra pagina EMV Contactless.