Bustang, nel Colorado, sta vendendo il 66% dei biglietti dell’autobus attraverso la dell’applicazione Bustang di Justride

Il mobile ticketing è diventato molto famoso tra i passeggeri di tutto il mondo e alcune delle nostre agenzie elaborano oltre il 50% dei biglietti attraverso il canale mobile, ma a volte sentiamo delle storie di adozione del sistema mobile che sconvolgono anche noi.

 

Bustang che, se non lo sapevate, è gestita per il Colorado Department of Transportation da Ace Express, offre servizi di trasporto in autobus quotidianamente tra Glenwood Springs e Denver e tra Fort Collins e Colorado Springs. Se non siete mai stati su uno di questi autobus, sono incredibili. Bustang lavora con autobus climatizzati dotati di Wi-Fi, porte USB, servizi igienici e, ovviamente, mobile ticketing.

 

L’applicazione mobile Bustang (Justride Bustang) è stata lanciata come bustangin nel settembre 2017 e, dopo soli 10 mesi, ha raggiunto un tasso di utilizzo del 66 per cento. Ora due persone su tre utilizzano i loro telefoni cellulari per acquistare i biglietti e per viaggiare.

 

Bustang di Justride è un’applicazione con il marchio dell’agenzia, basata sulla Piattaforma di pagamento Justride di Masabi. Trattandosi di un’applicazione con il marchio dell’agenzia aiuta a trasmettere fiducia tra i passeggeri ed è uno dei fattori cruciali per il conseguimento di alti livelli di adozione. L’altro fattore importante è che i biglietti sono disponibili off-line, il che significa che si può accedere al biglietto anche senza una connessione internet.

 

L’aggiunta recente di Apple Pay e Masterpass all’applicazione Bustang mTicketing di Justride consente ai clienti di acquistare i biglietti ancora più rapidamente e facilmente, il che è probabile che porti ad un ulteriore aumento in termini di adozione.

 

Il fatto di aver raggiunto il 66% di penetrazione per il mobile ticketing in soli dieci mesi la rende una delle implementazioni di mobile ticketing per il trasporto che sono cresciute più rapidamente a livello mondiale. Questo straordinario successo indica chiaramente il desiderio dei passeggeri di avere una tecnologia che rende facile e rapido l’acquisto dei biglietti, in modo da poter risparmiare tempo e problemi,” ha affermato Brian Zanghi, CEO di Masabi.In Masabi stiamo implementando Justride in sempre più città e paesi ogni mese, offrendo un enorme valore sia ai passeggeri che alle agenzie di trasporti.

 

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia e sulle offerte di mobile ticketing di Masabi, entrare qui.