Due città francesi attivano il Mobile Ticketing attraverso l’SDK di Justride di Masabi

Londra e Parigi – 26 giugno 2017. Masabi, il leader globale nel mobile ticketing e nel pagamento dei biglietti innovativo, oggi ha annunciato le prime due implementazioni di mobile ticketing che utilizzano l’SDK di Justride, il primo Software Development Kit (SDK) per mobile ticketing del mondo nel settore dei trasporti, utilizzato per primo da Keolis e dalla sua filiale digitale, Kisio. “Plan-Book-Ticket” di Keolis ora è disponibile per i passeggeri del tram e dell’autobus a Orleans, dopo Montargis che ha iniziato nel gennaio 2017. L’SDK consente al partner strategico di Masabi, Keolis, di introdurre il mobile ticketing all’interno di applicazioni esistenti di informazioni di viaggio, prenotazione e pianificazione, migliorando notevolmente l’esperienza di viaggio in queste città.

 

 

 

“Plan-Book-Ticket” include la tecnologia leader nel mercato di mobile ticketing con convalida visiva e basata su codice a barre della premiata piattaforma Justride di Masabi. Consente alle agenzie di trasporto pubblico francesi di creare applicazioni totalmente integrate, con il brand del cliente, per il ticketing e la pianificazione dei viaggi. Orleans ha anche implementato Inspect Validator di Justride di Masabi nella rete tranviaria, che consente ai passeggeri di effettuare la scansione dei loro biglietti mobile dopo l’imbarco.

 

L’SDK di Justride consente ad una applicazione integrata di gestire il pagamento, richiedere diversi tipi di tariffa e fornire biglietti visivi e con codice a barre a un passeggero attraverso il portafoglio dei biglietti. L’SDK comunica con i server di Masabi per comprendere le complesse tabelle tariffarie e gestire il biglietto, il suo ciclo di vita e la sua sicurezza. Gli operatori che usano l’SDK potranno anche accedere all’Hub di Justride, dal quale potranno accedere a molti dati di back-office, tra cui vendite in tempo reale, informazioni di uso e convalida, rapporti e un ampio servizio di assistenza al cliente e un’interfaccia di gestione dell’attivo.

 

Tra i clienti tipici dell’SDK di Justride si trovano i principali operatori interessati ad un’esperienza front-end, ma che desiderano back-office di ticketing robusto e sicuro, applicazioni di informazioni dei passeggeri, nonché fornitori di piattaforme di messaggistica e di pagamento. La tecnologia di mobile ticketing di Masabi viene già utilizzata da più di 25 operatori di trasporto in tutto il mondo, tra cui: MTA di New York, i trasporti di Atene, MBTA di Boston, National Express Bus, RTC di Las Vegas, Metrolink di Los Angeles e HTM de L’Aja.

 

L’SDK di Justride è un elemento rivoluzionario nel settore del mobile ticketing, che consente a partner strategici come Keolis di includere la nostra tecnologia di ticketing nelle loro applicazioni e servizi mobile già esistenti. Inserendo la nostra tecnologia di ticketing nella soluzione “Plan-Book-Ticket”, Keolis è in grado di soddisfare i passeggeri e migliorare l’efficienza delle agenzie di trasporti,” ha detto Brian Zanghi, CEO di Masabi. “Keolis è stato il primo nostro partner ad utilizzare l’SDK di Justride per fornire il mobile ticketing alle autorità di trasporto a Montargis e Orleans e siamo in attesa di ulteriori lanci con loro in altri paesi e città in Francia.

 

Grazie alla tecnologia di Masabi siamo in grado di offrire alle Autorità di trasporto pubbliche francesi un mobile ticket con la stessa esperienza di convalida e controllo per i passeggeri di una tipica carta contactless. Questo è fondamentale per prevenire l’evasione,” ha detto Laurent Kocher, Direttore Esecutivo di Marketing, Innovazione e Servizi di Keolis Group. “Montargis e Orleans sono state le prime città in Francia ad aver tratto beneficio da questa nuova applicazione ed esperienza digitale nel 2017,” ha aggiunto.

 

Informazioni su Masabi

Masabi è il leader globale in ambito mobile ticketing e pagamenti dei biglietti per i trasporti. Offriamo soluzioni di ticketing per il trasporto che piacciono ai passeggeri e riducono i costi per le agenzie e gli operatori. Justride di Masabi è una piattaforma scalabile di mobile ticketing e per la gestione dei pagamenti dei biglietti. La società lavora in partnership con più di venticinque agenzie e operatori di trasporto negli Stati Uniti, in Europa e in tutto il mondo, tra cui; MBTA di Boston, Keolis, National Express Bus, Thames Clippers, New Orleans RTA, LA Metrolink, trasporti di Atene e MTA di New York. Masabi ha uffici a Londra, New York e Boston e MasterCard e Keolis sono tra i suoi investitori.

Informazioni su Keolis

Keolis è uno degli operatori leader nel trasporto pubblico a livello mondiale. L’azionista principale della società sono le ferrovie statali francesi SNCF (70%), e l’altro azionista è la Caisse de dépôt et placement du Québec (CDPQ). Presente in 16 paesi* con 58.300 dipendenti, Keolis gestisce 15 diverse modalità di trasporto (che includono servizi per metropolitane automatizzate, tram, treni, autobus, ferry, biciclette e autisti privati) e sviluppano soluzioni di mobilità su misura per ciascuna di queste reti. Il Gruppo offre soluzioni e servizi attraverso la sua filiale Kisio. È anche il secondo operatore di parcheggi leader in Francia, grazie alla sua filiale EFFIA.

Nel 2016, Keolis ha trasportato 3 miliardi di passeggeri e ha generato €5,1 miliardi di entrate.

*Originariamente con sede in Francia, Keolis ha ampliato le sue operazioni in Australia, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Germania, India, Medio Oriente, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Svezia, Regno Unito e USA.