RTS sceglie Justride, la rivoluzionaria piattaforma Software come Servizio (SaaS) che offre il pagamento completo, incentrato sul sistema mobile e basato su account alle agenzie di qualsiasi dimensione

Rochester, New York, 24 ottobre 2018 – Masabi, la società che ha portato il ticketing e i pagamenti del Software come Servizio nel trasporto pubblico, oggi ha annunciato che è stata scelta da Regional Transit Service (RTS) a Rochester, NY, per fornire il suo sistema di pagamento all’avanguardia utilizzando Justride, l’innovativo sistema di pagamento completo basato su account.

 

La piattaforma di ticketing all’avanguardia sarà una rivoluzione per l’esperienza dei passeggeri, dal momento che consentirà di controllare un solo account di mobilità e di viaggiare all’interno del sistema RTS senza interruzioni, con un semplice tap del cellulare, delle smartcard, della carta dello studente o dei codici a barre stampati. La piattaforma verrà integrata nell’applicazione già esistente di RTS (“Where’s My Bus?”) utilizzando l’SDK di Justride di modo che i passeggeri possano pianificare i loro spostamenti, pagare i biglietti e connettersi a nuove modalità di trasporto, il tutto da una sola interfaccia che conoscono e adorano già.

 

La piattaforma includerà il mobile ticketing e dei portafogli di biglietti salvati all’interno dell’applicazione di RTS già esistente “Where’s My Bus?”, nonché smartcard con il marchio dell’agenzia, il tutto all’insegna di una gestione dell’account mobile e basata su web senza soluzione di continuità. Justride sostituirà una grossa fetta degli attuali mezzi di pagamento esistenti, e ciò aiuterà a ridurre i costi totali di pagamento per RTS, consentendo all’agenzia di continuare ad accrescere la sua reputazione in termini di innovazione ed eccellenza di servizio.

 

I passeggeri potranno pre-acquistare i biglietti sui loro cellulari, oppure aggiungere denaro ai loro conti e fare un semplice tap sull’applicazione del loro cellulare o con la smartcard sull’obliteratrice quando salgono sull’autobus. In questo modo i clienti potranno a salire sul sistema RTS senza dover selezionare prima la loro tariffa. Justride calcola e sottrae automaticamente la tariffa adeguata dall’account del passeggero, applicando le migliori tariffe a seconda dei casi. In particolare, il sistema consentirà anche a coloro che non possiedono uno smartphone e dei conti bancari di acquistare comodamente i biglietti utilizzando gli appositi distributori (TVM), fornendo dei codici a barre stampati o delle smartcard.

 

Nell’ambito dell’implementazione a bordo, le obliteratrici di Masabi verranno installate su tutta la flotta di autobus di RTS nella Contea di Monroe. Queste obliteratrici sono state concepite per leggere codici a barre 2D, stampati o visualizzati su schermo, NFC, smartcard e offriranno la possibilità di un upgrade con le carte bancarie EMV Contactless.

 

Masabi ha sempre voluto fare in modo che prendere un mezzo di trasporto sia il più rapido e facile possibile per i passeggeri. Con questo nuovo sistema i passeggeri non devono più acquistare un biglietto prima dell’imbarco, basta un semplice tap con il cellulare e verrà loro addebitata la migliore tariffa possibile,” ha detto Brian Zanghi, CEO di Masabi.In precedenza, questa funzionalità era disponibile solo per gli operatori di trasporto con budget da centinaia di milioni di dollari; ora, invece, è disponibile per città ed agenzie di qualsiasi dimensione e consente loro di integrare diverse modalità di trasporto in una sola offerta connessa. Siamo entusiasti di lavorare con RTS per lanciare questo sistema rivoluzionario e basato sul cloud.”

 

Questa nuova tecnologia semplificherà e migliorerà notevolmente l’esperienza dei biglietti per l’autobus dei nostri clienti, che dovranno fare un semplice tap con i loro telefoni o smartcard sull’obliteratrice e godersi il viaggio,” ha affermato il CEO di RTS, Bill Carpenter. “Abbiamo reinventato il nostro sistema di trasporto pubblico, e siamo entusiasti di implementare la nuova evoluzione della piattaforma Justride di Masabi per offrire un migliore servizio ai nostri clienti e integrare nuove modalità emergenti di trasporto nei prossimi anni.

 

Per ulteriori informazioni su Masabi e la sua piattaforma di ticketing Software come Servizio (SaaS), fare clic qui.