Transit lancia il mobile ticketing con Masabi

Pianificazione e pagamento in un’unica soluzione disponibile in Transit, partendo con St. Catharines Transit Commission, utilizzando l’SDK di Justride di Masabi

 

Masabi, la società che ha portato il ticketing e i pagamenti del Software-as-a-Service (SaaS) al trasporto pubblico, ha unito le forze con Transit, l’applicazione per la mobilità leader nel Nord America, per annunciare il lancio del mobile ticketing integrato in Transit.

 

La prima agenzia supportata in termini di mobile ticketing in Transit è la St. Catharines Transit Commission nell’Ontario. I suoi passeggeri, più della metà dei quali aprono già Transit quotidianamente, ora possono acquistare, conservare e utilizzare biglietti all’interno di Transit. Non è necessario che scarichino una nuova applicazione. Possono acquistare biglietti con il loro cellulare in qualsiasi momento, ovunque, con l’applicazione che utilizzano già quotidianamente.

 

Il ticketing in Transit attraverso l’SDK di Justride di Masabi è disponibile per le agenzie di tutte le dimensioni e può essere implementato come un servizio globale indipendente, oppure può essere offerto assieme ad altre opzioni di mobile ticketing già esistenti. Gli operatori possono semplificare l’uso dei loro servizi per i passeggeri offrendo il ticketing all’interno di Transit, che è già sostenuto da decine di agenzie come la loro applicazione ufficiale.

 

“La pianificazione e il pagamento per gli spostamenti nelle diverse modalità, con alla base il trasporto pubblico, rappresenta il sacro Graal per le città,” ha detto Jake Sion, Direttore Operativo di Transit. “È naturale per i passeggeri acquistare i biglietti con la stessa applicazione che hanno utilizzato per pianificare lo spostamento e per seguire i loro movimenti. Lavorando con i nostri partner, tra cui le agenzie di Masabi e di trasporto in tutto il Nord America, stiamo aiutando le città a fare della mobilità continua una realtà.”

 

“Unendo i servizi di mobilità leader del mercato siamo in grado di offrire alle agenzie di tutte le dimensioni una delle migliori esperienze nel settore e di aumentare la convenienza del trasporto pubblico,” ha affermato Brian Zanghi, Direttore Esecutivo di Masabi. “Siamo lieti di lavorare con Transit e la St. Catharines Transit Commission in questo progetto innovativo.”

 

“Siamo entusiasti di aver lanciato il mobile ticketing con i nostri partner Transit e Masabi,” ha affermato Tim Luey, Direttore dei Trasporti della St. Catharines Transit Commission. “Il mobile ticketing offre ai nostri clienti un altro metodo comodo per acquistare i loro biglietti quando e dove lo desiderano. Pensiamo che questo sia solo il primo passo dei molti che vogliamo fare con i nostri partner per migliorare l’esperienza di ticketing per i nostri clienti.”

 

Con questo lancio, Transit diventa l’unica applicazione del Nord America ad offrire la pianificazione del viaggio e il pagamento nel trasporto pubblico, nel bike-sharing, car-sharing e ride-hailing. La capacità di utilizzare facilmente queste opzioni assieme è una novità per le città, dal momento che aiuta le persone ad andare da un punto A a un punto B senza la loro macchina.

 

L’SDK di Justride di Masabi consente a Transit di richiedere i tipi di tariffa, effettuare pagamenti e fornire biglietti visivi e codici a barre ai passeggeri attraverso un portafoglio per biglietti sicuro. Il portafoglio comunica con i server di Masabi per comprendere le complesse tabelle tariffarie e gestire il ciclo di vita e la sicurezza del biglietto.

 

Le agenzie che utilizzano l’SDK di Justride di Masabi potranno accedere anche all’Hub di Justride, che potranno utilizzare per l’accesso a molti dati di back-office, tra cui vendite in tempo reale, informazioni sull’uso e la convalida e un’ampia interfaccia di servizio al cliente. Masabi offre anche una suite di convalida di supporto che consente ai clienti di effettuare la scansione dei biglietti quando salgono su un mezzo di trasporto.

 

CONTATTI MEDIA

Stephen Miller, Direttore di Comunicazione, media@transitapp.com, (617) 440-4690

James Gooch, Direttore Marketing, james.gooch@masabi.com, +44 (0)207 089 8893

 

Justride, unifica il ticketing basato su account e prepagato in un’unica soluzione configurabile. La sua architettura SaaS, il suo approccio ‘Mobile First’ e la sua filosofia Bring Your Own Ticket (Portati il tuo biglietto) (BYOT), consente ai fornitori di trasporti di implementare rapidamente l’innovazione, accontentando i passeggeri e riducendo i costi, aumentando nel contempo l’efficienza operativa e la comprensione dei dati.

Masabi è il creatore di categoria per il mobile ticketing nei trasporti e con più di 50 clienti in 10 paesi la piattaforma Justride è la soluzione operativa di ticketing mobile end-to-end basata su account più ampiamente implementata, al servizio sia della principale agenzia negli USA che del più piccolo operatore di bus. Ha uffici a New York, Londra, Denver e Cluj e, tra i suoi investitori, annovera MasterCard e Keolis.

 

Informazioni su Transit: Transit risolve gli spostamenti urbani in più di 175 città in tutto il mondo. Gli utenti possono facilmente navigare nel trasporto pubblico con previsioni precise in tempo reale, una semplice pianificazione del viaggio e una navigazione passo dopo passo. L’applicazione include anche altre modalità di trasporto — bike-sharing, car-sharing e Uber — di modo che gli utenti possano stabilire il metodo migliore per andare da A a B. La sede della società si trova a Montréal, QC. Per ulteriori informazioni visitare il sito  www.transitapp.com.